Auto sinistrate

Il servizio di compro auto sinistrate ormai un servizio molto conosciuto e molto preso in considerazione, semplicemente perché può essere un’opzione molto conveniente per chi ha in casa o, meglio, in garage o in un parcheggio, una macchina danneggiata che è stata coinvolta in un incidente, e parliamo di quelle macchine che non è possibile riparare perché costerebbe troppo rispetto al valore che hanno.

Per un proprietario di una macchina incidentata un servizio del genere può avere tanti vantaggi, intanto, perché dà la possibilità di poterci guadagnare da un’auto dalla quale non poteva pensare minimamente di poter avere un guadagno.

Quindi da una parte eviterà il cliente migliore per andare da un meccanico e spendere delle spese per la riparazione ove vuole essere liberarla, oppure di spendere dei soldi per il servizio di demolizione e rottamazione del quale appunto non avrà bisogno più di occuparsi.

In poche parole, si avrà la possibilità di recuperare una parte del valore dell’auto e contemporaneamente di liberarsi di un veicolo che tanto ormai non si può più utilizzare, affidandosi a questi acquirenti specializzati di auto sinistrate che hanno le competenze per fare una valutazione oggettiva per poter fare poi una proposta di acquisto, che è un cliente può accettare o no naturalmente.

Ove il cliente dovesse accettare questa offerta e in genere gli conviene sarà lo stesso acquirente che si occuperà di tutte le questioni che riguardano i documenti per il passaggio di proprietà e le varie formalità collegate a tutto ciò, così che il cliente si libera di qualsiasi complicazione.

 Per questo motivo un servizio del genere viene ritenuto molto conveniente soprattutto quando l’assicurazione non ha pagato un indennizzo al proprietario per quell’incidente, semplicemente perché non era un incidente rispetto al quale aveva ragione, e pensiamo semplicemente chi va fuori strada con la macchina è senza coinvolgere anche di nessun altro, e quindi è chiaro che l’assicurazione non copre questi sinistri.

Molto meglio non affidarsi a dei privati quando dobbiamo vendere delle macchine sinistrate

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e quello che è sempre diciamo quando si parla di questo argomento e cioè che risulta essere una cattiva idea e infatti parlano chiaro da questo punto di vista affidarsi a dei privati se decidiamo di vendere la nostra auto sinistrata.

Questo perché comunque nella maggioranza dei casi proveranno quasi a farsi regalare prendendo delle scuse sul fatto appunto che è incidentata e che ha molti danni, a differenza di questi professionisti di cui parliamo che effettivamente ne hanno beneficio ad acquistarla semplicemente perché poi la potranno sfruttare per vendere dei pezzi di ricambio all’ingrosso, o anche al dettaglio.

Più che affidarsi a dei privati l’idea giusta sarebbe farsi fare più valutazioni di queste auto sinistrate, così da avere sul tavolo varie proposte di acquisto e non fermarsi alla prima, perché non è detto che quest’ultima poi risulta essere la più conveniente.

 Questo perché comunque magari non tutti i punti vendita hanno gli stessi criteri quando devono fare la valutazione di una macchina incidentata. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Compro Auto Incidentate Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)